© 2019 Residence Campo Plano Compiano Italy

Info e riservazioni

​+39 346 1543364

La Valle del Taro

 

La Val di Taro si trova in Emilia-Romagna, in provincia di Parma, e prende il nome dall'omonimo fiume che nasce dal Monte Penna e confluisce, dopo 126 km, nel Po come affluente destro. Confina a sud con la Val di Vara in Liguria e la Val di Magra in Toscana; a ovest con la Valle del Ceno e del Recchia; a est con la Valle del torrente Baganza.

La valle è chiusa dai monti: Penna (1735), Zuccone (1423), Scassella (1228), Gottero (1640), Molinatico (1549); mette in comunicazione la provincia di Parma con la Liguria attraverso i passi del Bocco e delle Centocroci; in Toscana si va per il passo del Bratello.

Sito nella Valle del Taro ai piedi del Castello di Compiano

Se ami la natura e la vita all'aria aperta, la tua sarà una vacanza indimenticabile e all'ombra di un'antico centro medievale, che la storia ci ha consegnato in tutto il suo splendore. Potrai trascorrere il tuo tempo immerso nei profumi e nei sapori della tranquillità più assoluta. I Cottages del Villaggio - Residence Campo Plano ti coccoleranno e ti permetteranno un soggiorno in piena libertà e in piena sicurezza soprattutto per i tuoi bambini e per i tuoi amici a quattro zampe. Inoltre in questo periodo è ricca la raccolta del famoso Fungo Porcino IGP della Valtaro.

Compiano

​

Piccolo borgo medievale circondato per intero da poderose mura e sovrastato da un Castello completamente ristrutturato, appare come per incanto nella sua bellezza naturale e nel suo antico splendore a chi percorre la Strada Provinciale che da Borgo Val di Taro porta a Bedonia. Recentemente il Borgo di Compiano è entrato a far parte del Club "I Borghi più Belli d’Italia".
All’interno del Castello di Compiano è collocata una prestigiosa struttura alberghiera con servizio di ristorazione. Il Castello fa parte dell’Associazione dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.